Coltivazione in serra


L’azienda agricola “La Fragolata” dispone di serre che ospitano 20.000 piante di fragole di varietà diversa, dall’inconfondibile gusto di fragolina di bosco: Mara des bois, Annabelle e Charlotte.

Nella coltivazione in serra, utilizziamo una coltivazione e fertirrigazione col metodo fuori suolo su due piani perché ci consente di avere una produzione maggiore ma col minimo impatto ambientale. Questa tecnica ci permette di non utilizzare erbicidi né di disinfettare il terreno, ma al contrario di impiegare metodi di difesa integrata contro organismi dannosi. A sua volta l’acqua usata per l’irrigazione delle fragole viene raccolta in cisterna e riutilizzata per irrigare le altre piante da frutto.

La coltivazione fuori suolo ci aiuta per di più a raccogliere le fragole in modo più veloce, evitando il deperimento della merce e a proporre prezzi vantaggiosi.
Inoltre le varietà di fragole che usiamo hanno la particolarità di essere rifiorenti, cioè dalla stessa pianta di fragole possiamo raccogliere più volte durante la stagione, aiutandoci a garantirvi per tutto il periodo estivo la disponibilità del prodotto soddisfacendo in questo modo la vostra richiesta e il vostro desiderio di uno dei frutti rossi per eccellenza.