Chi siamo


Situata nel verde dei campi che circondano Rivalta di Torino, l’azienda agricola “La Fragolata” nasce nell’aprile del 2011 dall’idea di Arese Valter.

“La voglia di reinventarmi e di un più stretto contatto con la natura mi portano a riscoprire la terra, dedicandomi, principalmente, ad uno dei frutti più amati da tutti: la fragola”.

Il frutto rosso è però accompagnato da altri frutti di bosco come mirtilli, more nere e lamponi, seguendo un valore importante: il Km 0.
Proprio il desiderio di Valter di costituire un minore impatto ambientale ha determinato la sua scelta di utilizzare risorse presenti sul territorio sia nella produzione sia nella vendita, garantendo la qualità, la freschezza e il sapore gustoso dei frutti stessi.

Produzione familiare perché l’aiuto della famiglia è al cuore di tutte le fasi lavorative e l’impollinazione delle piante avviene grazie al contributo delle sue laboriose api.

Vendita Km 0 perché all’azienda agricola “La Fragolata”, anche con la scusa di fare una scampagnata, potete recarvi e acquistare direttamente i prodotti appena raccolti, ma non solo. Valter, oltre a essere presente ai mercati di campagna amica, vende sia a piccole attività commerciali limitrofe, come pasticcerie e fruttivendoli, sia a gruppi d’acquisto solidale.